Chi siamo - Azione Parkinson Brescia

Azione Parkinson Brescia
Azione Parkinson Brescia
Vai ai contenuti

Chi siamo

Associazione
Azione Parkinson Brescia
E' un'associazione senza scopo di lucro (APS), nata  il 15 gennaio 2005 , con l'intenzione di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale.
Essa si propone di svolgere e sostenere ogni iniziativa utile a migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti dalla malattia di Parkinson, di favorire attività di assistenza sociale, psicologica e socio-sanitaria.
L'associazione in particolare  si propone di coinvolgere ammalati e familiari in attività riabilitative e socializzanti , rappresentare le esigenze delle persone affette da patologia di Parkinson presso le Amministrazioni Pubbliche, gli Enti e le Organizzazioni sociali; sensibilizzare l'opinione pubblica e le specifiche categorie professionali interessate; favorire l'accesso degli associati alle cure fisioterapiche e riabilitative; salvaguardare i diritti dei pazienti presso gli organismi istituzionali competenti perché possano fruire di tutti i benefici loro spettanti in considerazione della loro patologia; divulgare avvalendosi del supporto del proprio Comitato Scientifico una corretta informazione medica sulla malattia di Parkinson; organizzare convegni e diffondere pubblicazioni e periodici che divulgano le finalità dell'Associazione.

La nostra brochure     





Il tulipano rosso è il fiore scelto dall'O.M.S. nel 1997 per la malattia di Parkinson come simbolo della compagnia reciproca "Per non essere più soli".

Il faro perché possiamo essere, come associazione, un un'importante punto di riferimento per i malati e le loro famiglie.

La finestra aperta per essere pronti a valutare nuove idee che possono migliorare la qualità di vita dei nostri soci.


Azione Parkinson Brescia APS - Via Villa Glori,13 - 25126 BRESCIA
Telefono e fax: 030 7284322 | Codice Fiscale: 98119350175

apb.parkinson@libero.it

Torna ai contenuti